Tipologie di contenuti

Gli oggetti formativi multimediali offerti dalla casa editrice, vengono progettati per arricchire e facilitare i processi di insegnamento e apprendimento, tenendo conto delle necessità didattiche e cognitive e con uno sguardo costantemente attento alle novità tecnologiche. I contenuti multimediali e il libro di testo si configurano quindi come un sistema formativo ed educativo ben congegnato in cui i media, interagendo sinergicamente tra loro, possono produrre attività di significazione complessa che permettono di personalizzare l’esperienza del conoscere e il confronto tra punti di vista diversi.

Sono state pensate diverse tipologie di media; di volta in volta, in dipendenza dal tipo di contenuto da veicolare e tenendo conto delle specificità formative e cognitive di ogni media, vengono quindi proposti oggetti formativi differenti; sia nei libri in formato cartaceo, che in quelli digitali, i contenuti multimediali associati alle diverse pagine vengono puntualmente segnalati da specifiche icone che ne esplicitano la tipologia: Testo, Testo attivo, Lezione attiva, Audio, Video, Carta attiva, Immagine attiva, Esercizio attivo.

Ogni tipologia di contenuto può a sua volta comprendere oggetti formativi diversi; per avere un dettaglio delle tipologie e alcuni esempi, puoi fare clic sulle voci dell'elenco sottostante.

Elenco delle tipologie ed esempi di contenuti

Fai clic su una tipologia di contenuti per ottenerne una descrizione dettagliata e per visualizzare un elenco di oggetti formativi di esempio.

Consulta le nostre
riviste online

Scopri tutte le nostre riviste:

articoli sulla scuola, su temi di letteratura o di ambito storico e altro ancora!

Consulta il
catalogo audiovisivi

Il mezzo audiovisivo può rappresentare un valido supporto didattico.

Scopri tutte le nostre collane!

Acquista online

Acquista on line i libri, gli audiovisivi e le riviste della casa editrice: promozioni e sconti riservati agli ordini effettuati dal nostro sito!

BNL POSitivity - Visa - Mastercard