Mappe dello spazio

A.Brusa, F.Impellizzeri

Mappe dello spazio

LE GEOGRAFIE DEL PRESENTE L'europa e l'Italia - Continenti e stati del mondo

Condividi:
Piano dell'opera
B

carta ebook/ebook+ webook

A.Brusa, F.Impellizzeri

Mappe dello spazio Vol.unico

ISBN 978-88-6017-822-0

18,00 €

C

ebook/ebook+ webook

A.Brusa, F.Impellizzeri

Mappe dello spazio Vol.unico

12,74 €

Descrizione

Mappe dello spazio • Geografia

 


GLI STRUMENTI E LE QUESTIONI
Le Unità di geografia si concentrano, secondo le Indicazioni ministeriali, sulle principali questioni del mondo contemporaneo. La specificità disciplinare non viene mai meno e si fa ampio uso degli strumenti geografici: carte, diagrammi, immagini, dati. Diversi temi, comunque, si prestano a significativi collegamenti con la storia e la Cittadinanza.
Le Unità di geografia, come le Lezioni di storia, presentano aiuti allo studio e numerosi spunti operativi.

I CONTINENTI E GLI STATI
L’ultima Unità di ciascuno dei volumi si focalizza sui continenti e gli Stati: al primo anno l’Europa e l’Italia, al secondo anno i continenti e gli Stati extraeuropei. Ad alcuni Stati particolarmente significativi viene dedicata una trattazione approfondita.

IL LIBRO INTERATTIVO
L’opera presenta una speciale dotazione di supporti digitali e multimediali nella forma di libro interattivo e di Webook.
Dalle pagine del libro in formato digitale si possono richiamare i contenuti digitali e multimediali integrativi: carte, immagini, audio, video, laboratori, materiali per una lezione interattiva con la LIM, esercizi e audio per il ripasso. Il libro interattivo viene proposto in una delle opzioni di acquisto in DVD rom per gli studenti; in un’altra opzione, in versione multidevice eBook+. Tutti i contenuti digitali sono disponibili anche nel Webook, sul sito della casa editrice.

Le icone
I contenuti digitali sono segnalati da apposite icone sulle pagine del libro.