Insieme per la scuola

www.palumboeditore.it

INSIEME PER LA SCUOLA è un’iniziativa nata nella fase di emergenza in cui la scuola si è ritrovata dal mese di marzo a causa del Coronavirus. Una catena di solidarietà pensata dalla Casa Editrice per favorire, con l’apertura dei suoi archivi digitali o la produzione di materiali appositamente costruiti, la continuità didattica dei nostri ragazzi.

I materiali proposti sono compatibili con tutte le piattaforme didattiche e con tutte le applicazioni di messaggistica. Per condividerli è sufficiente cliccare sul tasto "condividi" ed incollare il link che viene copiato sulla piattaforma didattica o sull'applicazione di messaggistica che si sta utilizzando.


Consigli e suggerimenti

per gli studenti

Lezioni online: alcuni consigli per affrontarle serenamente

La netiquette
M. La Rosa, M. Mazzola

Leggi

Didattica Digitale Integrata

INSIEME PER LA SCUOLA si arricchisce di una nuova sezione, dedicata a materiali liberi e gratuiti per la Didattica Digitale Integrata.

Le proposte che troverete in questo nuovo spazio accompagneranno o integreranno il lavoro tradizionale con materiali che cercano di innovare la didattica all’interno delle discipline specifiche, cercando le connessioni interdisciplinari o di educazione civica, restando però sempre ancorati al lavoro curricolare che questo periodo di pandemia rischia di mettere a rischio.
Materiali nuovi, quindi, aperti al confronto con un multimediale didatticamente pensato e strutturato, accompagnati da una didattica che consente di dare sempre centralità al docente nella sua nuova funzione di attivatore culturale che mira a rendere gli studenti più coinvolti e partecipi.

La Casa Editrice prosegue nel suo lavoro di affiancamento di tutti quei Docenti che continuano a impegnarsi per fare anche di questo momento particolare un’esperienza di crescita.

Il progetto Accoglienza

INSIEME PER LA SCUOLA offre in questa fase di ripartenza una serie di spunti didattici che si muovono sul versante relazionale, motivazionale, metodologico e, in parte, disciplinare.

La bontà di un’iniziativa che ha coinvolto migliaia di insegnanti e tantissimi studenti ci ha spinti a dare ad essa una forma stabile e allo stesso tempo dinamica: INSIEME PER LA SCUOLA riparte a settembre con materiali nuovi pensati per un'Accoglienza che dia risalto alle potenzialità dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie senza rinnegare, anzi illuminandole di nuova luce, le strategie tradizionali, ma continuerà a offrire, nei mesi a seguire, tanti altri spunti per rispondere prontamente alle esigenze che via via si presenteranno.

Contattaci

Indirizzo

Sede di Palermo

via Ricasoli, 59
90139, Palermo
Tel. 091588850

Sede di Firenze

Viale Volta,78-80
50131, Firenze
Tel. 055570625

La nostra rete commerciale

Cerca il tuo referente di zona

Email

infodocenti@palumboeditore.it
richiestasaggi@palumboeditore.it