Lungo la strada

A.E.Minuto

Lungo la strada

poesie, racconti e riflessioni di un ragazzo semplice e speciale


A

carta ebook&

12

Italia, consegna in 5/7 giorni lavorativi con Poste italiane

Codice B1935 ISBN 9788868894054

Condividi:
Descrizione
“In un’età complessa come quella adolescenziale si può essere se stessi per assecondare le proprie inclinazioni, fuori dal tempo e dall’epoca che ci è dato di vivere.”

Questo è ciò che ha fatto, nella sua brevissima e intensa vita, Antonio Ennio Minuto: un ragazzo moderno eppure fuori dal tempo, lontanissimo dal cliché dell’adolescente dei nostri giorni che corre veloce verso l’effimero ed incapace di cogliere la bellezza del gusto delle piccole cose che la vita e la natura ci riservano ogni giorno.

Musicista, poeta, narratore, pensatore, Ennio Minuto era un ragazzo d’altri tempi, voglioso di esprimere la sua sensibilità e la sua cultura, grande e insolita per un adolescente, attraverso la scrittura. In questo Ennio era speciale, unico. Di questo si trova traccia nelle sue poesie, nei suoi racconti, nelle sue riflessioni, raccolte in questo volume pubblicato in occasione del primo anniversario della sua scomparsa.

Al centro dei suoi pensieri, esposti con la profondità di un’anima sensibilissima, vi si ritrova Dio, la Natura, l’Uomo e la Vita. Il senso vero dell'esistenza che egli ha cercato di decifrare nella sua complessità con gli unici strumenti di cui ciascun uomo può servirsi: la cultura, l’intelletto e i sentimenti.


Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto all’ISMETT per la ricerca sulle cardiopatie infantili.