Levitas

Opera: Levitas

D.Puliga, S.Azzarà, V.Ghionzoli, F.Loffredo

Levitas

Il latino con noi

C

ebook&MyEbook

21,73

Codice W6047 ISBN 9788868896706

Condividi:
Piano dell'opera
B

ebook/ebook+MyEbook

D.Puliga, S.Azzarà, V.Ghionzoli, F.Loffredo

Levitas

ISBN 9788868896041

27,50

C

ebook/ebook+MyEbook

D.Puliga, S.Azzarà, V.Ghionzoli, F.Loffredo

Levitas

ISBN 9788868896706

21,73

Descrizione

IL PROGETTO CULTURALE
Conoscere il latino equivale a possedere una password che ci consente di accedere a un grande numero di materiali letterari e non solo, di fruire direttamente e in maniera più consapevole delle tantissime testimonianze del passato (monumenti, documenti, opere d’arte…) che costituiscono il patrimonio culturale intorno a noi.


CARATTERISTICHE DIDATTICHE

  • MOTIVAZIONE ALLO STUDIO DEL LATINO La struttura tripartita dell’opera, che mette sullo stesso piano la lingua, la civiltà e gli esiti nella cultura contemporanea, coinvolge lo studente e ne facilita l’approccio con la disciplina. La scelta di dedicare ogni Unità ad un tema legato alle emozioni avvicina il latino al vissuto e alla sensibilità dei ragazzi di oggi, comunicando loro il senso dello studio della lingua e della civiltà latina. 
  • APPROCCIO EMOTIVO Ogni Unità affronta un tema specifico legato alle emozioni, creando una stretta connessione tra il presente più vicino e la bellezza di un passato certamente distante nel tempo, ma che permea tutta la nostra civiltà. 
  • CENTRALITA’ DEL LESSICO Le parole delle emozioni sono tutte derivate dal latino: riflettere su di esse permettere di comprendere meglio noi stessi e chi ci sta accanto. Utilizzarle consapevolmente consente di dare voce al nostro mondo interiore. 
  • COLLEGAMENTO CON LE ALTRE LINGUE Il latino “vive” dentro le lingue moderne: trovarne le tracce è una scoperta entusiasmante e sorprendente. 
  • GRAMMATICA COMPLETA Pur dando ampio spazio al lessico, alla civiltà e ai temi delle emozioni, il libro offre una grammatica completa, chiara, affidabile e ricca di materiali originali. 
  • GRAFICA ACCATTIVANTE Può sembrare un aspetto solo estetico, ma in questo caso la forma è, come si suol dire, “sostanza”: anche le immagini, vivaci, attuali e attualizzanti, concorrono a esaltare il rapporto tra passato e presente, togliendo al manuale la pesantezza delle grammatiche tradizionali. 
  • CLASSICI IN CAMMINO Miti, personaggi, eventi che dall’antichità sono giunti sino a noi. 
  • LATINO IN REGOLE L’opera offre in dotazione, su richiesta, uno strumento complementare per l’inclusione o il ripasso veloce delle regole grammaticali.

 

Saggi digitali

Benvenuti nel servizio "Saggi digitali" della casa editrice Palumbo!
Iscrivendoti al servizio, potrai sfogliare gratuitamente On-line, per tutto il periodo della campagna di promozione dei libri scolastici, gli e-book delle copie saggio dei nostri libri.
L'e-book è la versione digitale del libro di testo, utilizzabile su computer, tablet ed ebook reader.