A passo spedito - Letteratura latina

Opera: A passo spedito - Letteratura latina

F.Faraci

A passo spedito - Letteratura latina

saperi di base, ripasso veloce, inclusione

C

ebook& Clic

  • Novità in catalogo

Codice W1640 ISBN 9788868897802

Condividi:
Piano dell'opera
B

ebook/ebook+ Clic

F.Faraci

A passo spedito - Letteratura latina

ISBN 9788868897789

19,50 €

C

ebook/ebook+ Clic

F.Faraci

A passo spedito - Letteratura latina

ISBN 9788868897802

14,63 €

Descrizione
A passo spedito offre un percorso semplificato, veloce e con attività didattiche specifiche per i Saperi di base, il Ripasso veloce e l’Inclusione.
Il testo nasce dall’esigenza di venire incontro ai bisogni degli studenti BES e DSA, offrendo un percorso semplificato della letteratura latina. La trattazione dei quadri storico-letterari e dei singoli autori è sempre corredata, oltre che dal carattere ad alta leggibilità, da note che assistono la lettura e assicurano la comprensione degli argomenti, resa fruibile anche grazie all’ausilio di mappe concettuali e linee del tempo. È presente anche una selezione di testi in lingua delle opere più rappresentative degli autori trattati, corredata di commento, apparato di note grammaticali e focus di carattere grammaticale o retorico-linguistico. Infine i quadri, gli autori e i testi presentano esercizi inclusivi volti alla comprensione e al consolidamento degli argomenti trattati.
L’opera inoltre, per le sue caratteristiche di essenzialità e semplicità, può servire per un recupero dei contenuti di base.