.
Con Prometeo è possibile effettuare ricerche all’interno di una ricca raccolta di testi, video e materiali didattici multimediali, autoprodurre contenuti, creare presentazioni, strutturare e archiviare percorsi articolati e personalizzati montando insieme i contenuti del sistema e i propri materiali.
Questi percorsi possono essere facilmente condivisi dal docente alla classe o a gruppi di studenti; lo studente, a sua volta, può condividere gli elementi che ha messo insieme con il docente e i compagni. All’interno dello stesso ambiente è inoltre possibile prendere appunti, assegnare e ricevere compiti, collaborare e interagire.
Tutti i contenuti della biblioteca multimediale o quelli creati con Prometeo (lezioni, appunti e pagine del quaderno, presentazioni, note…), i documenti propri, prodotti autonomamente o trovati in rete, possono essere utilizzati per arricchire e personalizzare il libro di testo in formato digitale, associandoli ai singoli capitoli dell’eBook.
Prometeo 3.0 è un valido supporto per il lavoro individuale e per quello cooperativo, in classe e a casa, per i docenti e per gli studenti.
Semplice, ricco, sicuro, validato scientificamente, è fruibile su PC, Mac, tablet, iPad.
Da Prometeo a Prometeo 3.0
Il nuovo sistema Prometeo 3.0 amplia l’offerta della precedente piattaforma mettendo a disposizione nuovi strumenti, tutti raggiungibili facilmente dalla pagina iniziale con un semplice clic sulla rispettiva icona.
Il docente che ha già utilizzato Prometeo ritrova nell’area Biblioteca i contenuti e le funzioni della precedente versione, con tante possibilità in più e la stessa semplicità d’uso; confermando i propri dati ha inoltre a disposizione le lezioni create in precedenza, che può condividere con l’intera classe o con gruppi di allievi ancora più facilmente grazie ai nuovi strumenti forniti dalla piattaforma.
In più adesso ha la possibilità anche di assegnare compiti, creare facilmente le proprie presentazioni, prendere appunti, utilizzare i contenuti disponibili o crearne di nuovi per personalizzare il libro di testo, condividere e interagire con gli studenti.
Prometeo 3.0 è inoltre disponibile anche in una versione appositamente pensata per gli studenti.
Per scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità di Prometeo 3.0 visita il sito http://prometeo3.palumboeditore.it